CORONAVIRUS, RONZULLI(FI): BENE SFORZI PER CONSENTIRE CURE REBECCA IN GERMANIA
”Ieri ho sentito i ministri Di Maio e Speranza per sollecitare una rapida soluzione all’assurda situazione di Rebecca, la quattordicenne residente in provincia di Torino che necessita di cure urgenti a Friburgo”. Così, in una nota, la presidente della commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, Licia Ronzulli.
”Dopo una prima fase di incertezza nei giorni scorsi – aggiunge -, dovuta alle limitazioni imposte dall’emergenza Coronavirus, sono stati attivati i canali diplomatici e la mamma della piccola già questa mattina è stata contattata dal Consolato italiano a Friburgo che a sua volta sentirà l’ospedale tedesco per concordare tempi e modalità delle cure per Rebecca. Continuerò a monitorare la situazione e a tenermi in contatto sia con la madre della ragazza che con il governo per assicurarmi che gli sforzi italiani per garantire queste cure in Germania vadano a buon fine”.
“Esigenze come quelle di Rebecca non possono conoscere colore politico o frontiere geografiche, neanche in questa fase emergenziale e sono fiduciosa che, grazie al contributo di tutti quanti si sono dati da fare, presto la giovane sarà a Friburgo per le terapie di cui necessita. Avremmo scritto -conclude- una bella pagina in questa fase di crisi che spaventa il mondo intero”.