Dl Pnrr: Modena (Fi), digitalizzazione e semplificazione PA fa cambiare passo all’Italia
“E’ un giorno importante per il Parlamento e per gli obiettivi che stiamo raggiungendo con questo decreto. Si attua la semplificazione e la digitalizzazione di tutta la Pubblica amministrazione italiana. Un evento rivoluzionario che farà fare un passo in avanti al Paese”. Lo ha detto la senatrice di Forza Italia Fiammetta Modena intervenendo in aula nella discussione sul decreto legge che reca ulteriori misure per l’attuazione del Pnrr.
Il portale unico per il reclutamento rappresenta un punto di svolta. Chi deve fare un concorso non dovrà più andare a cercarsi le gazzette ufficiali e altri siti. Ci sarà una operatività diversa e più funzionale per l’utenza e per la Pa. Una PA che è pronta ad affrontare la sfida della digitalizzazione, altro pilastro del PNRR.
Ci sarà inoltre il portale per l’assistenza- il Capacity Italia – a cui possono accedere tutte le amministrazioni per una migliore e puntuale attuazione del Pnrr. Il Parlamento ha lavorato con grande impegno ed efficacia confermando e migliorando il testo approvato dal governo. Voglio ringraziare particolarmente i ministri di Forza Italia pienamente protagonisti di questo provvedimento ed il senatore Cangini, relatore, che ha svolto un lavoro immane e il capogruppo in I commissione, Luigi Vitali, per il suo importante apporto”.