GASPARRI: CENTRODESTRA CANCELLERÀ ASSURDA SENTENZA SU CANNABIS
“La prima legge che approverà il centrodestra quando sarà al governo, e ciò avverrà presto, sarà una nuova normativa contro la coltivazione e lo spaccio delle sostanze stupefacenti. Bisogna intensificare l’attività di prevenzione e di recupero, per combattere la diffusione delle tossicodipendenze. E le nuove norme cancelleranno l’assurda sentenza della Cassazione“. Lo afferma il senatore di Fi, Maurizio Gasparri.
“Ovviamente bisognerà leggere le motivazioni della sentenza che contraddice, apparentemente, decisioni precedenti prese dalla stessa Cassazione, evidentemente in preda ad uno stato confusionale. Della Cassazione abbiamo letto vicende sconfortanti al tempo dello scandalo del Csm, con intercettazioni che hanno rivelato le sconcertanti condotte di alcuni membri di questo particolare settore della magistratura. Personalmente – aggiunge – mi trovo a disagio nel vivere nello stesso quartiere dove si trova la Cassazione.
Girerò alla larga da questa gente. Ma sono molto sereno. Presto vinceremo le elezioni, vareremo nuove norme per sostenere il volontariato e le strutture pubbliche che contrastano le droghe e per cancellare sentenze come questa. La giustizia spazzatura deve essere superata da una sana legislazione che il centrodestra metterà al primo punto della sua azione di governo. Le sventurate decisioni della Cassazione non aprono la strada a niente, anzi favoriranno delle decisioni di saggezza e di tutela della salute pubblica che la Cassazione non tiene in alcuna considerazione”, conclude Gasparri.