Lonardo, Vallardi abbia rispetto della verità, voucher sono una nostra proposta
“Stiamo muovendo i primi passi nella Commissione Agricoltura che lei presiede. Dovremo camminare davvero tanto, e speriamo di poterlo fare con rispetto reciproco e stima perché, non lo dimentichiamo, abbiamo fatto insieme una campagna elettorale. Rispetto vuol dire non occupare lo spazio di altri e condividere, come spesso ci capita. Stima vuol dire anche riconoscere chi in politica si muove prima degli altri ed ottiene risultati. Ebbene, a proposito dei voucher, caro Presidente, non mi pare che lei in commissione abbia mai dedicato una seduta al tema.
Ed il fatto che oggi abbia l’ardire di attaccare il Presidente Tajani proprio su tale questione, mi colpisce molto, per cui, in quanto rappresentante di Forza Italia proprio in Commissione Agricoltura, sento il dovere di dire la mia. Ci tengo a ricordarle che il nostro è stato il primo Partito a portare avanti, con determinazione, questa battaglia, iniziata lo scorso 1 luglio, quando la Presidente del Gruppo, Anna Maria Bernini, annunciava che il mercoledì successivo, 4 luglio, alle ore 15, al Senato, avremmo presentato in ‘una conferenza stampa una proposta di legge tesa a reintrodurre il sistema voucher in modo ampio, in agricoltura, nei settori alberghiero e turistico balneare, nei lavori domestici e in tante altre situazioni in cui non è possibile un impiego regolare’.
L’auspicio in quella occasione fu proprio che la Lega potesse tener fede al programma di centrodestra, quello che sì, era stato scritto e firmato insieme, prima però che il suo Partito si unisse in matrimonio con il M5S, con il quale pure si era rintuzzato in campagna elettorale, e non solo. Oggi, questo tentativo di indebita appropriazione di una vittoria combattuta da altri, può essere solo delegittimante. Ecco perché, come amava ripetermi spesso mia nonna, a volte, il silenzio è preferibile alla parola”.
Lo dichiara la senatrice Sandra Lonardo, vicepresidente del Gruppo di Forza Italia.