Sostegni bis: Ferro(Fi), spero sia ultima legge emergenziale
“La valutazione che Forza Italia fa di questo decreto è sostanzialmente positiva. Ci sono però delle criticità che vanno sottolineate. Sarebbe un errore se abituassimo il Paese a una politica basata solo sui sostegni economici dovuti all’emergenza pandemica. Se ciò è comprensibile in emergenza non lo sarebbe in una situazione normale che mi auguro arrivi presto. E arriverà se riusciremo a rilanciare l’economia con la crescita.
Noi di Forza Italia ci auguriamo che questo decreto Sostegni sia l’ultimo. Ovviamente nel decreto ci sono molte misure positive. Per tutti cito lo sblocco dei licenziamenti nei settori manifatturiero ed edilizio che vanno molto bene, per fortuna. Accennavo alla necessità di far ripartire la crescita, ecco lo si potrebbe fare anche utilizzando parte del reddito di cittadinanza che non funziona per diminuire le tasse sul lavoro così creando nuovo lavoro. Non ci nascondiamo che questo provvedimento ha il peso economico di una finanziaria e che si tratta di assunzione di debiti che
prima o poi vanno restituiti. Per riuscirci servono riforme buone, a partire dall’utilizzo intelligente ed efficace dei fondi del Pnrr”.
Lo ha detto in aula il senatore di Forza Italia Massimo Ferro durante la discussione del dl sostegni bis.