Bernini, il dilettantismo M5s si abbatte su Genova collassata
“La miscela impazzita di dilettantismo e approssimazione dei Cinquestelle si sta abbattendo anche sull’esame del decreto legge per Genova. Ancora non sappiamo se dopo l’approvazione del Parlamento questo provvedimento sarà davvero utile a Genova e alla ricostruzione del ponte Morandi o se bisognerà rifare tutto.
Prima l’esecutivo ha lasciato trascorrere quasi due mesi dal tragico crollo restando inattivo, spendendosi, in particolare con il ministro Toninelli, in gaffe e polemiche inutili tra governo nazionale, governo regionale e comune di Genova”. Lo afferma Anna MariaBernini, capogruppo Fi al Senato.
“Poi – prosegue – è stato redatto e approvato un decreto colmo di errori, costruito con una strategia fondata sulla vendetta fine a se stessa tipica dei 5Stelle, che rischia a causa dei possibili e probabili contenziosi di impedire la ricostruzione invece di velocizzarla. Un decreto carente soprattutto di risorse. Ora apprendiamo con stupore dal ministro Fraccaro che per finanziare la zona franca per il sostegno alle imprese colpite, prevista nell’art. 8 del decreto, i soldi dovranno essere trovati nella legge di Bilancio. Questo esecutivo, a trazione grillina, sta mostrando tutta la sua incompetenza e incapacità a fronteggiare l’emergenza Genova dove sono compromesse l’economia e la vita delle persone di un vasto hinterland al collasso”.