Gallone: buon lavoro a Foa, fatto serio approfondimento
“La nomina di Marcello Foa come presidente della Rai è il frutto di un percorso di serio approfondimento”. Lo dichiara la vicepresidente dei senatori di Forza Italia, Alessandra Gallone, componente della Commissione di Vigilanza Rai. “Durante l’audizione di stamattina – prosegue – il presidente Foa ha fornito le rassicurazioni sulla sua visione pluralistica del servizio pubblico che Forza Italia aveva richiesto.
Era necessario il confronto al fine di rassicurare la maggioranza della Commissione sui criteri che verranno posti in essere per la gestione della Rai che non è soltanto la concessionaria del servizio pubblico di radiotelevisione, ma anche la prima azienda culturale italiana con un bilancio di svariate centinaia di milioni pagati dai cittadini. In un mercato aperto e libero come quello di oggi il nostro compito deve essere quello di salvaguardare la spesa che ogni contribuente versa attraverso il canone.
Auguriamo al neo presidente buon lavoro, ricordandogli però che Forza Italia sarà sempre sentinella attenta, propositiva ed eventualmente critica rispetto alla programmazione aziendale”.