fbpx

Gallone: da Fi un ddl per tutelare i figli in caso di divorzio

Gallone: da Fi un ddl per tutelare i figli in caso di divorzio

“Diritto del minore a mantenere un rapporto realmente equilibrato con entrambi i genitori in caso di separazione, mantenimento diretto, doppio domicilio. Sono solo alcuni degli interventi previsti dal disegno di legge di Forza Italia che approderà oggi in commissione Giustizia”. Lo dichiara la vicepresidente dei senatori di Forza Italia, Alessandra Gallone, prima firmataria del ddl sull’affido condiviso, presentato insieme ai colleghi Modena, Malan, Ronzulli, Toffanin, Damiani, Galliani, Giammanco, Papatheu e Moles.
“Sono lieta che quella che è stata una nostra battaglia fin dall’approvazione della legge 54 nel 2006, che introdusse l’affido condiviso, possa continuare anche grazie alla volontà e alla condivisione del collega della Lega Pillon. Con questo provvedimento – spiega la senatrice Gallone – Forza Italia porterà avanti le istanze di tanti genitori italiani che chiedono una sempre migliore applicazione dei caratteri generali della L.54/2006. Un ddl che, tra l’altro, si fonda sulle raccomandazioni della risoluzione del Consiglio d’Europa sull’uguaglianza e la responsabilità genitoriale. Per Forza Italia l’interesse dei figli e la tutela dei minori sono imprescindibili ed il loro diritto di crescere bene con un rapporto stabile, positivo e duraturo con entrambi i genitori, anche se separati, è il nostro fine ultimo.
Mi auguro – conclude la parlamentare azzurra – che per tutelare questo bene supremo tutte le forze politiche trovino una sintesi che possa essere d’aiuto e da supporto per tutti gli operatori del diritto, per i genitori che affrontano la separazione e soprattutto per i figli, troppo spesso vittime innocenti di dolorosi conflitti familiari”.