fbpx

Gasparri-D'Attis, da Sky a Dazn saccheggio ai tifosi di calcio

Gasparri-D'Attis, da Sky a Dazn saccheggio ai tifosi di calcio

“Il vero e proprio saccheggio ai danni dei tifosi italiani di calcio, messo in atto da Sky e Dazn, è intollerabile. E lo è ancora di più se si considera che le società calcistiche, la cui esistenza è legata proprio alle migliaia e migliaia di tifosi che seguono questo sport, hanno voluto lo spacchettamento dei diritti tv che ha costretto i sostenitori ad abbonamenti multipli pur di seguire la loro squadra del cuore”. Lo dichiarano il senatore di Fi Maurizio Gasparri e il deputato Fi Mauro D’Attis.
“A tutto questo, come se non bastasse – proseguono – si aggiunge l’omertà di tanta informazione che, evidentemente, subisce il fascino dei proventi delle campagne pubblicitarie messe in campo dalle società che si sono divisi i diritti e continuano a mantenere il silenzio sull’intera storia. Ci auguriamo che l’azione di controllo attivata dall’Antitrust su questa brutta vicenda, che sosteniamo pubblicamente, chiarisca al più presto se le modalità attuate siano state trasparenti.
Nel frattempo abbiamo depositato una interrogazione parlamentare, sia alla Camera che al Senato, per chiedere che anche il governo si attivi per tutelare i consumatori, in questo caso i tanti tifosi che rendono questo popolare sport il più amato d’Italia e permettono, a chi continua a lucrare sulla loro passione, di guadagnare cifre considerevoli. Ci auguriamo che tutti facciano un passo indietro e che la sana passione per lo sport e il rispetto per i tifosi possa riprendere il posto della bramosia di denaro dimostrata fin ora”.