fbpx

Mallegni, ci opporremo con forza alla legalizzazione della cannabis

Mallegni, ci opporremo con forza alla legalizzazione della cannabis

“Riparte il tentativo di legalizzare le cosiddette droghe leggere. Con la ripresentazione della proposta di legge di Giachetti e Della Vedova si vorrebbe imporre in Italia una pratica che noi di Forza Italia intendiamo contrastare con tutte le nostre forze sia in Parlamento che nella società. Insistere ancora sul principio droghe leggere – droghe pesanti, dopo i pronunciamenti di autorevoli scienziati, ci appare davvero incredibile.
Esistono le droghe, punto, che fanno male e il cui uso, produzione e commercializzazione devono rimanere vietati. Anche la recente pronuncia del Consiglio superiore della sanità che si è espresso contro la vendita, al momento non vietata, dei prodotti a base della cosiddetta cannabis light, cioè quelli contenenti il principio attivo del Thc sotto il limite imposto dalla legge, è la riprova di quanto noi sosteniamo sulla pericolosità di tutte le droghe.
Questa è la nostra posizione da cui non intendiamo arretrare di un millimetro e auspichiamo che il governo e la maggioranza che lo sostiene abbiano un atteggiamento univoco e aderente alla nostra visione. Intanto, presenteremo al governo attraverso atti parlamentari la richiesta, come auspicato dal Consiglio superiore della sanità, di impedire la vendita anche della cosiddetta cannabis light”.
Lo dichiara il senatore Massimo Mallegni, vicepresidente del Gruppo di Forza Italia.