Schifani, la bocciatura di Foa a presidente Rai era scontata. Ora Lega e M5s aprano diagolo
“La bocciatura in Vigilanza di Foa è un finale scontato. Forza Italia non poteva avallare una forzatura della maggioranza. A dispetto della legge, che, prevedendo il voto dei due terzi della Commissione per eleggere il presidente del CdA e quindi una scelta ampiamente condivisa, M5S e Lega ci hanno escluso da ogni percorso di condivisione. Il nostro ‘no’ è quindi legato al metodo non alla persona. Il cambiamento non si attua con le prove di forza, ma rispettando le regole del gioco democratico, ed in primo luogo confrontandosi. Specie se si è alleati sul territorio.
E prendiamo atto positivamente della volontà di confronto manifestata dai capigruppo della Lega alla Camera ed al Senato. Il dialogo rappresenta l’unica via obbligata per individuare una figura autorevole e di garanzia, capace, come anche noi ci auguriamo, chiudere la stagione dell’occupazione renziana ed avviare quella del vero cambiamento in Rai”.
Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Renato Schifani, componente della Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai.