fbpx

Ddl Zan: Caligiuri (Fi), legge sia frutto mediazione

Ddl Zan: Caligiuri (Fi), legge sia frutto mediazione

“Contrastare tutte le discriminazioni e le violenze è per noi una battaglia di civiltà a cui non intendiamo rinunciare. La difesa dei diritti umani è per noi una priorità assoluta. Ma pensare di dividere, come sta accadendo con questo ddl, tra buoni da un lato e cattivi dall’altro, non produce buoni frutti. Si è perfino affermato che l’eventuale approvazione di un emendamento al disegno di legge suonasse come invalidante per il ddl e per il lavoro dell’altra Camera, dimenticando che il Senato ha pari diritto con la Camera nella modifica delle leggi.

E poi le leggi e la politica sono mediazione e senza mediazione non si fa mai un buon lavoro e non si trovano le sintesi. Noi dobbiamo approvare un testo di legge che sia degno della missione che intende svolgere, ossia una
lotta efficace contro i crimini d’odio, contro le violenze e le discriminazioni dovute all’orientamento sessuale. L’intransigenza non porta da nessuna parte. Io sono per un mondo a colori, dobbiamo sforzarci di coglierli, facciano in modo che ciò sia possibile. I fatti sono migliori delle parole più belle”.

Lo ha detto la senatrice di Forza Italia, Fulvia Caligiuri, durante la prosecuzione del dibattito sul ddl Zan.