fbpx

ACCORDO CINA-ITALIA, MALAN: FORZA ITALIA SI ASTIENE, GOVERNO AMBIGUO

ACCORDO CINA-ITALIA, MALAN: FORZA ITALIA SI ASTIENE, GOVERNO AMBIGUO

“Forza Italia si asterrà sulla ratifica dell’Accordo Cina-Italia per eliminare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per impedire le elusioni fiscali. Sulla politica internazionale l’Italia ha infatti una posizione non chiara che rasenta l’ambiguità. Non si può dire solo a parole, come fa il ministro Di Maio, che vanno bene gli accordi con Paesi come Cina e Russia ma che l’Alleanza Atlantica è fuori discussione.

Bisogna dimostrarlo con i fatti. Ma per fare un esempio, l’altro giorno all’Onu sulle mozioni che riguardavano la situazione drammatica che vive Hong Kong, il governo italiano si è astenuto, non votando contro la mozione di Cuba apertamente favorevole alla Cina che sta opprimendo tutte le libertà a Hong Kong e non votando a favore della denuncia della violazione dei diritti umani in quella città proposta dal Regno Unito. Un comportamento, ripeto, ambiguo che non possiamo condividere e che denunciamo con forza”.

Lo ha detto il vicepresidente vicario dei senatori di Forza Italia Lucio Malan, intervenendo nell’aula di palazzo Madama durante la ratifica dell’Accordo Cina-Italia per eliminare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per impedire le elusioni fiscali.