BERLUSCONI: GIAMMANCO (FI), NESSUNO POTRA’ RISARCIRLO, SIA NOMINATO SENATORE A VITA
‘Nessuno potrà risarcire Silvio Berlusconi del danno subito e non ci sarà ristoro per i milioni di italiani che da sempre credono in lui e in Forza Italia. Il presidente Mattarella dovrebbe prenderne atto e nominarlo senatore a vita”. Lo sostiene Gabriella Giammanco, vicepresidente del gruppo di Forza Italia al Senato.
“Chiunque in questi anni abbia seguito le vicende giudiziarie di Silvio Berlusconi con oggettività, senza alcun pregiudizio ideologico, ha compreso chiaramente che si è trattato di una persecuzione strumentale volta esclusivamente all’eliminazione del nostro leader dalla scena politica italiana e internazionale. Oggi, dopo le rivelazioni de Il Riformista, abbiamo finalmente la prova di quanto Forza Italia afferma da sempre”, prosegue la senatrice di Fi. ”Esiste un chiaro sistema di potere all’interno della magistratura, che utilizza la giustizia per sovvertire l’ordine democratico. E se il caso Palamara ha scoperchiato il vaso di Pandora, quest’ultima rivelazione mette a tacere ogni dubbio.
La nostra è una democrazia mutilata, uno Stato di diritto solo sulla carta. Occorre sedersi tutti insieme a un tavolo e scrivere una riforma che restituisca agli italiani una giustizia degna di definirsi tale. Se così non sarà qualunque politico divenuto scomodo, pur essendo stato eletto per volontà popolare, potrà ritrovarsi a vivere lo stesso calvario”, conclude Giammanco.