DL RILANCIO, BATTISTONI (FI): GOVERNO DISCRIMINA COMPARTO ORTICOLO
“Continuano le discriminazioni da parte di questo Governo: oltre ad essere una cifra ridicola, quella stanziata per l’ esonero contributivo, per i primi sei mesi del 2020, dei contributi previdenziali e assistenziali dovuti dai datori di lavoro, fra le imprese appartenuti al comparto agricolo, restano fuori quelle legate alla filiera orticola. Sarà mia cura porre all’attenzione del ministro Bellanova questa grave mancanza nel suo decreto attuativo.
Ancora una volta, il ministro sembra dividere le imprese di questo settore, centrale per il nostro Paese, in quelle di serie a e di serie b. Da sempre Forza Italia è dalla parte degli agricoltori e di chi produce, senza discriminazioni di sorta e continuerà a battersi affinché non ci siano differenze arbitrarie e assolutamente ingiustificate. Il Covid ha colpito tutti senza fare differenze, il Governo si”.
Così in una nota il senatore Francesco Battistoni, responsabile Agricoltura di Forza Italia e vicepresidente della commissione Agricoltura al Senato.