fbpx

ENERGIA, TOFFANIN (FI): SOSTEGNI E CARO BOLLETTE SUBITO IN CDM

ENERGIA, TOFFANIN (FI): SOSTEGNI E CARO BOLLETTE SUBITO IN CDM

Il costo dell’energia corre a ritmi serrati e non aspetta i tempi della politica italiana. Sarebbe quindi un errore rinviare un provvedimento per mitigare gli effetti del caro-bolletta, che sta pesantemente gravando sulle imprese, quando invece è necessario procedere con tempestività e urgenza. Tanti imprenditori sono costretti a rivedere turni e tempi di produzione per non avere a fine mese bollette salatissime, ma non basta. Per tutte le aziende, soprattutto per le energivore, servono interventi urgentissimi per impedire lo stop dell’attività”.
Lo dichiara in una nota la senatrice di Forza Italia Roberta Toffanin, vicepresidente della commissione Finanze a Palazzo Madama.
“Ci auguriamo – aggiunge – che già in settimana si possano trovare soluzioni all’altezza della situazione, procedendo ad esempio con una defiscalizzazione degli aumenti del costo dell’energia, unitamente ai dovuti sostegni per le imprese costrette a fermarsi per le nuove restrizioni anti-Covid. Bisogna agire su binari paralleli ma contemporaneamente, altrimenti rischiamo nuovamente di lasciare indietro qualcuno proprio nel momento in cui stiamo tutti agganciando la ripresa”, conclude.