Ue: Giammanco (FI), servono proroghe bollette e sgravi fiscali
”Nei prossimi giorni a Bruxelles si discuterà anche del recente aumento dei prezzi dell’energia e delle misure da adottare per ridurre le ripercussioni sull’economia.
Presidente, mettiamo in sicurezza famiglie e imprese e sfruttiamo al massimo le opportunità che ci offre la Commissione europea e gli strumenti che ci consente di adottare a livello nazionale, tra questi:proroghe temporanee per il pagamento delle bollette, sostegni al reddito e aiuti alle aziende, sgravi fiscali mirati”. Lo ha detto
Gabriella Giammanco, vicepresidente di Fi al Senato, intervenendo in aula dopo le comunicazioni del Premier Draghi in vista del prossimo Consiglio europeo.
”Sono già stati fatto dei primi passi ma proseguiamo con coraggio e daremo ossigeno agli italiani” Per quanto riguarda il commercio internazionale, concordiamo sulla volontà di contrastare il protezionismo. Il nostro made in Italy e’ un’eccellenza, come dimostrato anche dai dati del nostro export, che può conquistare nuovi mercati, che va sostenuto e promosso”, conclude Giammanco.