fbpx

Ue: Perosino (Fi), acquistare vaccini anche saltando procedure europee

Ue: Perosino (Fi), acquistare vaccini anche saltando procedure europee

“Sui vaccini bisogna correre e per farlo bisognerà acquistare le dosi a tutti i costi anche fuori dalle procedure europee ed  impegnando maggiori risorse. Se lo faremo avremo certamente effetti positivi in campo sanitario e non solo. Ritengo, inoltre, che il certificato vaccinale sia una necessità per poter circolare, viaggiare e tornare a vivere, aspetto questo più importante della tutela della privacy che peraltro non credo verrebbe penalizzata”.

Lo ha detto in aula il senatore di Forza Italia Marco Perosino, dopo le comunicazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi, in vista del Consiglio europeo del 25 e 26 marzo.

“Desidero, ancora – ha aggiunto il senatore di Forza Italia – che il governo dovrà fare molta attenzione sull’aumento dei prezzi delle materie prime: acciaio e ferro sono aumentati anche per l’influenza negativa della Cina sui mercati, così come altri prodotti, faccio l’esempio del petrolio e dei prodotti per gli asfalti che influiscono seriamente sugli interventi di manutenzione di comuni ed enti locali. Un’ultima notazione fa riferimento alla fuga dalla firma da parte dei burocrati che influisce sulle gare di appalto e quindi sulla realizzazione delle opere pubbliche. Credo – ha concluso – sia indispensabile rivedere il Codice degli appalti“.