fbpx

UNIVERSITA’, MODENA (FI): ORGOGLIO PER DATI CENSIS, ATENEO PERUGIA MODELLO DI COMUNITA’

UNIVERSITA’, MODENA (FI): ORGOGLIO PER DATI CENSIS, ATENEO PERUGIA MODELLO DI COMUNITA’

 

“L’Ateneo di Perugia svetta nella classifica del Censis risultando primo nel range di quelli che hanno tra 20.000 e 40.000 iscritti. Ha il miglior risultato per una serie di indicatori: borse di studio, servizi, strutture, internaziolizzazione e occupabilità. Il dato più alto lo conquista sotto una voce molto indicativa per i tempi di oggi: i servizi digitali. La nostra Università si presenta con le carte giuste per affrontare il periodo post Covid”. Lo dichiara Fiammetta Modena, senatrice di Forza Italia.

L’Università perugina, prosegue la parlamentare azzurra “rappresenta una comunità con la C maiuscola, capace di accogliere gli studenti, di seguirli, di formarli in un ambiente all’avanguardia. Merito degli sforzi della governance dell’Ateneo: lo abbiamo visto anche nel periodo difficile appena trascorso, viste le misure messe in campo per la didattica a distanza”.

“Questo patrimonio, inestimabile per la Regione Umbria, va supportato e sostenuto. Non solo con gli interventi ‘classici’, ma con investimenti a tutto campo, compreso – conclude Modena – il sostegno per le iscrizioni e l’alloggio degli studenti. I dati del Censis sono un motivo di orgoglio e speranza, che il Magnifico Rettore Maurizio Oliviero interpreta e saprà valorizzare al meglio”