fbpx

VACCINO. RONZULLI (FI): AVANTI CON DDL SU OBBLIGO PER PERSONALE SANITARIO

VACCINO. RONZULLI (FI): AVANTI CON DDL SU OBBLIGO PER PERSONALE SANITARIO

“Sono assolutamente determinata ad andare avanti con il disegno di legge sull’obbligatorietà del vaccino per il personale sanitario. E’ una battaglia in cui credo e anche la tanta solidarietà ricevuta da parte di tutte le forze politiche mi fortifica nella convinzione che la mia proposta vada nella giusta direzione. Più che le minacce, a preoccuparmi è la pericolosa ideologia di chi non crede nelle evidenze scientifiche. Medici e infermieri non possono rischiare di compromettere la salute dei pazienti ricoverati per una qualsiasi patologia.

Dall’inizio della pandemia sono già saltati 20 milioni di esami diagnostici e 500 mila interventi chirurgici, sia perché gli ospedali sono saturi che per una certa diffidenza da parte di chi li considera luoghi dove è più facile che altrove contagiarsi. Chi è malato non può avere paura di andare in ospedale per il timore di contrarre il Covid. Se si ha paura delle armi non ci si arruola nell’esercito. Lo stesso vale per medici e infermieri, chi svolge questo lavoro non può pretendere di non vaccinarsi perchè questa libertà finisce dove inizia il diritto del paziente di non infettarsi”.

Lo ha detto Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato e responsabile del movimento azzurro per i rapporti con gli alleati, ad Agorà su Rai 3.