fbpx

Caliendo, riforma su voto di scambio è solo uno spot pubblicitario 

Caliendo, riforma su voto di scambio è solo uno spot pubblicitario 

Forza Italia vota contro la modifica del reato del voto di scambio. Maggioranza e governo hanno fatto solo uno spot pubblicitario aumentando solo le pene a chi accetta i voti da un mafioso. Una riforma che non risolverà la questione vera e seria del voto di scambio”. Lo ha detto in dichiarazione di voto il senatore di Forza Italia GiacomoCaliendo durante l’esame al Senato della riforma dell’art. 416 ter del codice penale sul voto di scambio.
“Io mi onoro di appartenere a un partito Forza Italia – ha aggiunto – a cui tutti hanno riconosciuto di aver proposto e fatto approvare la legislazione più dura e efficace antimafia, un partito che ha aumentato durante il governo Berlusconi anche i posti detenuto nelle carceri di 4250 unità mentre, dopo il 2011 gli stessi sono aumentati solo di 700 unità.
Non possiamo approvare – ha concluso – un provvedimento che prevede solo aumenti indiscriminati di pena che non rappresentano un deterrente, non possiamo approvare una riforma dopo che il governo ha dato parere contrario ai nostri emendamenti senza spiegarne i motivi e facendo valere solo la forza dei numeri della maggioranza”.