fbpx

Rizzotti, i vaccini siano tutti obbligatori, Grillo cambia idea continuamente

Rizzotti, i vaccini siano tutti obbligatori, Grillo cambia idea continuamente

“Il ministro della salute, Grillo, continua a cambiare idea e linea politica sulle vaccinazioni. Sull’esavalente, l’altro ieri, si era schierata per la semplice raccomandazione e non per l ‘obbligatorietà come indicato dalla comunità scientifica internazionale. Oggi, su mia precisa domanda nel question time al Senato, non ha risposto. Non sappiamo dunque se l’esavalente sarà o meno in futuro una vaccinazione obbligatoria.
Noi ribadiamo che l ‘obbligatorietà vaccinale, di tutti i vaccini, compresa l’esavalente che copre la poliomelite, il tetano, la pertosse, l’epatite B, l’hemophilo e la difterite che al giorno d’oggi sono ancora malattie mortali, sia la linea giusta e necessaria per tutelare la salute collettiva e per aumentare la cosiddetta immunità di gregge. Non possiamo consentire che ritornino, anche a causa dell’enorme migrazione che interessa il nostro Paese, malattie che ritenevamo sconfitte per sempre”.
Lo ha detto durante il question time al Senato, la vicepresidente di Forza Italia Maria Rizzotti che ha presentato un’interrogazione cofirmata anche dalla capogruppo Anna Maria Bernini e dai senatori Siclari, Binetti, Stabile e Testor. “Il Ministro farebbe bene – ha concluso Rizzotti – a ricambiare idea ammettendo l’errore sull’esavalente non obbligatoria”.