fbpx

Pichetto, le tensioni nella maggioranza sul Def sono preoccupanti

Pichetto, le tensioni nella maggioranza sul Def sono preoccupanti

“Le tensioni all’interno della maggioranza sul Def sono preoccupanti oltre che pericolose per la stabilità dei nostri conti. Le voci che si rincorrono riguardo il possibile slittamento della discussione nel Consiglio dei ministri, che dovrebbe svolgersi stasera, evidenzia il livello di confusione ed il rischio al quale è esposta l’Italia. Anche oggi lo spread è andato oltre i 250 punti base e la stessa Bce ha richiamato il nostro Paese per l’eccessiva volatilità determinata dall’incertezza politica.
In particolare l’atteggiamento del M5S e del vicepremier Di Maio, che continuano a mettere sotto accusa il ministro Tria, minacciando anche di non votare il Def se non conterrà il reddito di cittadinanza, gettano pesanti ombre sul futuro dell’Esecutivo. Con l’effetto di aumentare le fibrillazioni sui mercati ed il peso sui conti dell’Italia. Lo abbiamo sempre detto che per questo governo la legge di Bilancio sarebbe stato il banco di prova. Ma non vorremmo che tutto ciò avvenisse a spese degli italiani.
Forza Italia continuerà ad avere altissima l’attenzione ed impediremo che lo scontro politico tra M5S e Lega possa travolgere l’Italia”. Lo afferma il senatore di Fi, Gilberto Pichetto Fratin.