fbpx

Vaccini: FI, la proroga dell'obbligo è irresponsabile e vergognosa

Vaccini: FI, la proroga dell'obbligo è irresponsabile e vergognosa

Vaccini: Malan, da Lega e M5s posizioni pericolose
Rinviare di un anno l’obbligo di vaccino, come stabilito dagli emendamenti di M5S e Lega, è una decisione molto pericolosa, che potrebbe avere un costo in vite umane. Altrettanto pericoloso è dire, come ha fatto la vice presidente del Senato, Paola Taverna, che i centri dove si somministrano i vaccini sono come i luoghi dove si marchiano le pecore. Gran parte degli italiani sanno bene che questo non è vero, ma alcuni potrebbero spaventarsi e per questo non portare i loro figli. La salute, specie quella dei bambini, è una cosa molto seria e non può essere messa in pericolo per fare propaganda. L’ha ben detto la senatrice e biologa Elena Fattori, M5S, che ha coraggiosamente parlato e votato in dissenso dal suo gruppo”.
Lo afferma Lucio Malan, vicepresidente vicario dei senatori di Forza Italia
Vaccini: Ronzulli, governo ascolta stregoni e non scienziati
“Far slittare di un anno l’obbligo di presentare i certificati vaccinali per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia e ai nidi significa aver dato ascolto agli stregoni e non agli scienziati. E’ un errore gravissimo che pagheranno i più deboli, i più indifesi, i bambini immunodepressi o con patologie che, proprio per questo, non possono essere vaccinati e che quindi saranno i più esposti ai rischi di contagio. Di fronte alla salute dei bambini anche lo scontro politico si deve fermare”.
Lo afferma Licia Ronzulli, vicepresidente dei senatori di Forza Italia.
Vaccini:Moles, proroga obbligo vergognosa e irresponsabile
“La proroga di un anno che consente a bambini non vaccinati di accedere alle scuole, approvata nel Milleproroghe con un emendamento M5S-Lega, e che di fatto supera l’obbligatorietà vaccinale, è una gravissima responsabilità che si assume la maggioranza. Onore al coraggio della senatrice M5S Fattori che, dichiarando il dissenso dal suo gruppo, ha votato convintamente contro un emendamento vergognoso che va contro tutte le evidenze scientifiche in materia e attenta alla salute dei bambini; mi auguro che i cittadini possano controllare e ricordarsi di chi ha votato questo emendamento irresponsabile”.
Lo afferma il senatore Giuseppe Moles, vice presidente dei senatori di Forza Italia.
Vaccini: Cangini, onore a Fattori per il suo no
“Onore alla senatrice grillina Elena Fattori che ha appena votato in dissenso dal suo gruppo parlamentare contro il vergognoso emendamento caro a #Lega e M5s che, di fatto, elimina l’obbligatorietà dei #vaccini mettendo a rischio la vita di migliaia di bambini’.
Lo scrive in un Tweet il senatore di Forza Italia Andrea Cangini.
Vaccini: Gallone, proroga obbligo è decisione scellerata
Questo è il governo del No o del rinvio. Non trovando accordo su nulla decidono di non decidere, di rimandare, per poter continuare con la loro propaganda ingannevole, sulla pelle dei cittadini. Ma questa volta ad andarci di mezzo sono i più deboli, i nostri figli. Non possiamo consentirlo. La proroga di un anno che consente a bambini non vaccinati di accedere alle scuole, approvata nel Milleproroghe con un emendamento M5S-Lega, e che supera l’obbligatorietà vaccinale, è una scelta gravissima da parte della maggioranza. Proprio ieri il prof Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri, commentando la morte di due neonate all’ospedale di Bergamo ha ricordato che “non vaccinare i propri figli è un crimine”. Chiediamo al governo di porre subito riparo a questa decisione scellerata, che rischia di mettere in pericolo la salute e la vita dei nostri figli.
Lo dichiara la vicepresidente di Forza Italia Alessandra Gallone
Lonardo, indignata da slittamento obbligo. Taverna sbaglia
“Il vergognoso rinvio di un anno dell’obbligo vaccinale per l’iscrizione dei bimbi alla scuola dell’infanzia pone a rischio la salute dei nostri figli. Se con i vaccini, infatti, c’è il pericolo che un bambino ogni milione possa avere problemi, senza ne può morire uno ogni diecimila. Sono indignata dalla decisione dell’esecutivo che, di fatto, persegue una strada anti-scientifica, oltre che davvero molto preoccupata come mamma e come nonna. I miei tre figli ed i miei sei nipotini sono stati tutti vaccinati e dissento dalla Sen. Taverna che ha paragonato i centri vaccinali ‘a quelli dove si mandano le bestie’. Preservare la salute dei più piccoli è nostro dovere morale e solo grazie alle  immunizzazioni possiamo evitare che si favorisca l’aumento di quel focolaio epidemico di malattie debellate che anche la presenza sempre più massiccia di extracomunitari rischia di causare”.
Lo dichiara la vicepresidente del Gruppo di Forza Italia, Sandra Lonardo.
Vaccini: Damiani “proroga obbligo e’ decisione vergognosa”
“Vergognoso l’emendamento approvato dalla maggioranza Lega-M5S che proroga l’entrata in vigore dell’obbligo vaccinale. Un comportamento irresponsabile che ci delude e che si affianca alle posizioni No vax. Noi continueremo la nostra battaglia civile in favore dell’obbligo vaccinale a tutela della salute dei bambini e in linea con le convinzioni della comunita’ scientifica internazionale. Diamo atto con piacere che la senatrice pentastellata Fattori si sia espressa in dissenso dal suo gruppo in coerenza con le sue convinzioni”.
Lo dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani.
Vaccini: Rizzotti, stupita che ministro abbia avallato proroga
“Una decisione gravissima e inaspettata che annulla di fatto l’obbligo vaccinale contravvenendo non solo ad una legge approvata dal Parlamento ma a tutte le raccomandazioni della comunità scientifica internazionale. Adesso le posizioni irresponsabili e fondate su pregiudizi ideologici sbagliati e irresponsabili hanno cittadinanza anche nel governo. Lo denunciamo all’opinione pubblica affinché rifletta su chi è stato chiamato a governare il Paese. Siamo stupiti che il ministro della Salute abbia accettato o proposto questo emendamento dopo che aveva assicurato che sulla materia vaccinale si sarebbe occupato il Parlamento con uno specifico ddl. Qui si attenta alla salute dei più indifesi, i bambini, che non possono decidere del loro futuro”.
Lo dichiara in una nota la senatrice Maria Rizzotti, vicepresidente del Gruppo di Forza Italia al Senato, commentando l’approvazione dell’emendamento al milleproroghe sullo slittamento dell’obbligo vaccinale.