Bernini, il governo blocca la flat tax e immagina di rubare i risparmi per il reddito di cittadinanza
“Sappiamo che il decreto Dignità sarà blindato in Parlamento. Sappiamo che al Senato saremo ancora una volta sacrificati, perché sarà messa la fiducia”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama, Anna Maria Bernini, durante una conferenza stampa al partito. “È pubblicità ingannevole quello che fa il governo, non ci sarà nessuna discussione parlamentare – aggiunge -. Fanno le cose che deprecavano negli altri, in passato”. L’ex ministro poi affonda: “Hanno bocciato il nostro emendamento per la flat tax. Da questo governo a trazione grillina ci sono soltanto bugie. Sono tutte balle: non si farà la flat tax, non si farà il reddito di cittadinanza“, tuona.
“Abbiamo sentito che vogliono rubare i risparmi degli italiani dalla Cassa depositi e prestiti – continua Bernini -per pagarsi il reddito di cittadinanza. Noi diciamo no, no e no. Continueremo la nostra battaglia anche in estate”.
“Noi abbiamo cominciato insieme sui battaglia sui voucher – osserva – presentando un disegno di legge per la loro reintroduzione. Noi siamo combattenti per garantire che le imprese in Italia possano decidere liberamente e non costrette, le posizioni liberali e di apertura economica stanno alla base del nostro programma, il decreto dignita’ calpesta la dignita’ delle persone che lavorano, ed rappresenta una camicia di forza per gli imprenditori – ha conclude Bernini -, sappiamo che sul decreto sara’ messa la fiducia, non ci sara’ dibattito parlamentare, e’ tutta pubblicita’ ingannevole”.
Decreto dignita’: Tajani, il provvedimento creera’ disoccupazione
Il presidente del Parlamento europeo e vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, in una conferenza stampa a Roma, per illustrare gli emendamenti del partito al Decreto dignita’, ha affermato che questo provvedimento “rischia di creare disoccupazione, anziche’ occupazione”. “Si e’ creata solo una cortina fumogena con lo scontro politico tra il ministro Luigi Di Maio ed il presidente dell’Inps, Tito Boeri. E’ vero o no che almeno 80 mila posti di lavoro, nei prossimi dieci anni, si perderanno per questo decreto? La Corte dei Conti ci dica la verita’ su questo, mentre il reddito di cittadinanza non produce crescita“, ha concluso Tajani.
Decreto dignita’: Tajani, sforare il tetto tre per cento per pagare i debiti Pa
Il presidente del Parlamento europeo e vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, in una conferenza stampa nella sede del partito, a Roma, per illustrare gli emendamenti di FI al decreto legge dignita’, ha detto che “non e’ un tabu’ sforare il tetto del tre per cento, nel rapporto deficit-Prodotto interno lordo, per pagare i debiti pregressi della Pubblica amministrazione con imprese e privati. “Si tratterebbe di una manovra virtuosa – ha aggiunto Tajani – da compiere nel giro di due o tre anni, ma il governo su questo non ha pronunciato una sola parola. Il problema non e’ Bruxelles, non e’ la Commissione europea, ma la credibilita’ dell’Italia sui mercati”.