fbpx

Bernini, la manovra è sbagliata perché i conti non tornano

Bernini, la manovra è sbagliata perché i conti non tornano

“Questa manovra ci piace non perché non piace fuori ma perché i conti non tornano”.”Il nostro appello su questa manovra è: non pensiamo a una manovra che non piaccia all’Europa, al Fondo monetario internazionale, alla Banca Italia e che deve essere bocciata per questo.
E’ una manovra sbagliata che non abbassa le tasse per i cittadini, che non mantiene la promessa della Flat tax, dell’aliquota fiscale unica se non solo per l’1% dei contribuenti e lascia a bocca asciutta il restante 99% dei contribuenti. Una manovra che non riduce la burocrazia, non fa una vera pace fiscale. Una manovra che fa assistenzialismo a vantaggio di pochi, a scapito di molti che lavorano e che devono contribuire a mantenere questi pochi”.
Lo ha detto Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato, parlando della manovra a margine della convention “Più Sud, più Italia-Magna Graecia 2018” in corso di svolgimento a Capaccio-Paestum.
“Immagino, inoltre, che il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dovrà prendere una posizione su questo e dovrà seriamente distanziarsi e dissociarsi da quello che noi vediamo come un attacco eversivo ai fondamentali democratici del Paese – commenta così Bernini le parole pronunciate da Beppe Grillo al Circo Massimo – “Noi difendiamo le istituzioni – ha proseguito Bernini – e l’attacco al Presidente della Repubblica è di una gravità inaudita. Il Presidente della Repubblica rappresenta tutti i cittadini italiani, anche gli elettori del Movimento 5 Stelle”.